Valentina Maselli

Ha una passione ossessiva per le storie. E se ne trova una ancora senza voce, cerca un modo per portarla nel mondo.



Attrice, regista, scrittrice e pedagoga teatrale, collabora in qualità di attrice con importanti realtà teatrali tra cui il CRT di Milano. Nel 2009 firma la sua prima regia con “Montedidio per il Teatro del Popolo di Gallarate. Nel 2015 lavora con Mario Perrotta in qualità di attrice nel Progetto Ligabue (vincitore del premio UBU 2015). Cofondatrice di Rag Time, per cui scrive e dirige “Il ragazzo di Noè”, e fondatrice di Altre Tracce per cui dirigerà fra gli altri gli spettacoli “Parole, parole, parole”, finalista In-Box Verde 2018, e “Storia di Nina”, vincitore In-Box Verde 2022.

Dal 2021 i suoi racconti vengono illustrati e pubblicati in Italia e all’estero dalle case editrici Lavieri e Sabir.


Max Zatta

Ex studente di botanica, ex operaio metalmeccanico, ex delegato sindacale, ex camionista, ex fruttivendolo. Attualmente attore da 25 anni diplomato all'università dei guitti che sognano un mondo fatto di salti, balli, pianti, urla dell'anima e atti poetici che stampino sorrisi commossi sul viso degli altri.



Lavora come attore e mimo dal 1999 per varie realtà teatrali italiane (Quelli di Grock, Comteatro, Teatro Blu, Spazio Teatrio, Fratelli Caproni, Rag Time, ecc.) recitando in Italia, Svizzera e Francia. Dal 2001 conduce corsi teatrali in Italia e Svizzera per scuole e Comunità familiari (Servizio tossicodipendenze).

E’ interprete degli spettacoli “Parole, parole, parole”, finalista In-Box Verde 2018, e “Storia di Nina”, vincitrice In-Box Verde 2022.

E’ membro fondatore della Compagnia Altre Tracce per cui ha curato la regia di “Dieci minuti”, di e con Valentina Maselli.


Antonio Brugnano

All'età di 15 anni si era già fatto stampare un biglietto da visita con su scritto "Sognatore specializzato". Oggi potrebbe aggiungervi: Tecnico di fantastica applicata; Operatore silenzioso di mute parole; Raccoglitore timido di attimi fuggevoli.



Lavora come attore e mimo dal 1998 per varie realtà teatrali italiane ed estere (Paolo Nani Teater, Quelli di Grock, Comteatro, Palkettostage, AsLiCo, ecc.). Ha recitato in Italia e Spagna come attore e come mimo in Francia, Olanda, Inghilterra, Giappone e Cina. E’ il sostituto ufficiale di Paolo Nani nello spettacolo “Jekyll on ice” per le tournée in Oriente. Ha vinto come miglior attore italiano di teatro ragazzi il premio Eolo 2009 e Ribalta 2007. Con le sue produzioni personali è stato finalista In-Box Verde 2017 (“Mr. Bloom”) e vincitore del primo premio al festival internazionale di clownerie Clown&Clown Festival 2021 (“Mr. Brush”).

Elisa Rossetti

A Raperenzolo ha sempre preferito Pippi Calzelunghe, al Ministero della Fantasia vedrebbe Paolo Conte in sella alla sua Wanda, sua nel senso che Wanda era il nome della sua Vespa 50, ama i fumetti e le parole crociate e si farebbe portare via dal vento degli aereomobili di Miyazaki in compagnia di Totoro e Porco Rosso.



Lavora come attrice dal 2008 per varie realtà teatrali italiane (Quelli di Grock, Comteatro, Locanda Spettacolo, ecc.). Ha lavorato in Italia e Spagna, recitando in lingua spagnola, negli spettacoli “Il giardino”, “Senza Coda” e “La regina della neve” della Compagnia Quelli di Grock. E’ protagonista dello spettacolo “Et amo forte ancora” della compagnia Locanda Spettacolo vincitore di In-Box Verde 2018 e finalista Premio Scenario Infanzia 2014. Nel 2020 si unisce ad Altre Tracce ed interpreta il personaggio di Nina nello spettacolo “Storia di Nina” vincitore di In-Box Verde 2022.